top of page

The STEAM projects we are going to DO in Barcelona

Immagine del redattore: Giovanna FalàGiovanna Falà

Oggi il nostro corso STEM si arricchisce di contenuti e informazioni.

Il teacher Tony Torralba ha guidato tutti i partecipanti al corso a Vallecarca, un quartiere poco conosciuto di Barcellona, situato nella parte alta della città che ospita sia case di costruzione più moderna sia residenze estive del XIX.

Nel quartiere sono presenti spazi verdi e orti condivisi in terreni che fino a poco tempo fa erano stati occupati illecitamente da comunità rom.

Attraversando gli orti siamo giunti su una collina ricca di vegetazione, qui il teacher ha spiegato il progetto:Realizzare un sentiero naturalistico che attenzionasse la biodiversità delle piante autoctone. Tutti i partecipanti, divisi in gruppo, hanno realizzato un prodotto digitale che verrà condiviso e discusso domani in aula.


Comentarios


Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.

© 2022-2024 designed by Licia Arcidiacono, IC "A. Gabelli" - Misterbianco.

Proudly created with Wix.com

IT_Co-fundedbytheEU_RGB_POS.png
bottom of page