Questa mattina siamo partiti dalla stazione di Trinec alle ore 8:30 per raggiungere la città di Ostrava dove ci siamo diretti allo Jump Park per trascorrere alcune ore saltando in tutti i modi possibili. Vi si pratica attività sportiva ma soprattutto si predilige il divertimento.
L’area di gioco è costituita da una serie di trampolini “liberi” e di varie dimensioni.
Ciascun utente può dare sfogo alla sua esuberanza: saltare da un tappeto all’altro, rimbalzare e competere con i propri amici in divertenti corse e salti mirabolanti.
Giocare a pallavolo e a pallacanestro saltando.
Sono inserite, inoltre, aree di riposo costituite da un grande cuscino alto 70 cm che diventa anche una rampa di partenza per saltare sui tappeti circostanti.
Successivamente abbiamo visitato il museo della Scienza e della Tecnologia interattivo e i ragazzi si sono subito immedesimati in questo mondo scientifico , hanno avuto modo di approcciarsi in maniera diretta grazie all’interazione.
L'esposizione avventura e tatto inizia con un'invenzione che ha dato origine alla Rivoluzione industriale: il motore a vapore e il suo successivo utilizzo in molti campi tecnici. Segue un telaio per la tessitura e altre invenzioni dell'ingegneria meccanica, come gli strumenti di lavoro e un percorso dalla produzione del ferro alla sua trasformazione in acciaio e una dimostrazione della produzione di elettricità.
Altre sezioni erano dedicate allo spazio, alle diverse tipologie di energia alternativa, e alla scoperta di come funziona un corpo umano o una città.
Comments